daniloct46 | |
| Inghilterra, 'Sir' Fabio si presenta 'Faremo grandi cose. Mai desiderato allenare Italia'. Sembrava fosse Mourinho il nuovo allenatore dell'Inghilterra ma alla fine Capello l'ha spuntata. Contratto d'oro per lui, 9 mln lordi l'anno per quattro anni. Sarà forse stato questo il motivo per cui ha deciso di allenare la nazionale inglese? Questo non si saprà mai. "E' un onore essere allenatore della squadra inglese. E' un sogno che si realizza e credo che sia qualcosa che tutti vorerbbero provare. C'è grande aspettativa e lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati" "Comincerò a lavorare dal 7 gennaio. Vorrò capire il da farsi incontrando i giocatori, i manager quali sono i programmi perchè credo che questa sia una grande squadra e sono convinto si possano fare grandi cose. Credo che il problema dei soldi sia secondario. Importante ma secondario. Il problema vero sono i risultati. Queste sono le prime parole da allenatore dell'Inghilterra Alla domanda su un eventuale incontro con l'Italia Capello risponde così: "Non sarebbe male giocare la finale in Sudafrica. Ho la fortuna di poter lavorare fino ad settembre senza l'assillo della qualificazione. Queste 5 partite amichevoli da qui a giugno mi serviranno per capire tante cose, per sperimentare ma soprattutto per creare gruppo. Sento che non c'è fiducia nella Nazionale invece io ho molta fiducia". Capello si congeda così: "Non ho mai voluto e desiderato allenare l'Italia". Su questo dubito molto...poi fate voi! |
| | |